Spiaggia delle Due Sorelle

Simbolo unico della Riviera del Conero e delle Marche raggiungibili solo via mare con la barca le Due Sorelle sono due faraglioni gemelli alle pendici del Conero erosi dal vento  che ne ha scolpito un’identità e irripetibile. L’acqua trasparente con l’ambiente selvaggio e la montagna alle spalle ne fanno una meta ambita e adatta per un’escusione con tutta la famiglia.

Spiaggia dei Sassi Neri

Una spiaggia selvaggia di sassi e ciottoli bianchissimi su cui a tratti emergono grandi massi scuri. Una lingua incontaminata di terra che sembra contornare uno degli angoli più suggestivi del Conero.

Spiaggia del Trave

In piena mezzavalle è il tratto più amato dagli anconetani. Qui lo scoglio del Trave è una lingua rocciosa che si allunga in mezzo alla Baia, come se il Monte Conero si volesse inabissare nel mare proseguendo per almeno un chilometro verso il fondo dell’Adriatico.Al Trave c’è anche la possibilità di prendere i fanghi, immergendosi nell’argilla delle pendici del monte come in una beauty farm a cielo aperto.

Spiaggia dei Frati

Preferita dagli amanti delle calette comode e riservate, adatta per la famiglia e per i bambini, affascinante e sicura è caratterizza dalla presenza di un Hotel che fa anche ristorazione sotto l’ombrellone.

Spiaggia dei Gabbiani

Piccolo affascinante paradiso selvaggio raggiungibile solo dall’acqua, dove concedersi un assoluto relax cullati dalla risacca marina e dalla natura incontaminata. Ecco perchè vi nidificano ancora i gabbiani.

Spiaggia di San Michele

Lunga e ampia spiaggia per rilassarsi in libertà e passeggiare in mezzo alla natura e nel verde della macchia mediterranea. Siamo già in territorio di Numana e la ghiaia curata insieme ai massi la rendono accessibile e idonea per tutta la famiglia.

Spiaggia di Mezzavalle

Un’oasi di pace e natura fra sabbia, renella e rocce con al centro il gioiello del Trave. E’di fronte alla Baia di Portonovo e offre il più ampio panorama del monte.

Scoglio della Vela

Il paradiso dei tuffatori, vicino alla chiesetta di Santa Maria di Portonovo del 1034, una delle più antiche di Ancona. Fondali cristallini adatti allo snorkeling e romantico luogo di incontro per le coppie di ogni età. E’ la parte terminale della spiaggia del versante nord del Conero.

Spiaggia della Vedova

Selvaggia spiaggiola di sassi e rocce completamente libera e raggiungibile anche con sentiero di media difficoltà. E’ l’ultimo tratto della costa nord con le tipiche grotte.

Grotta Urbani

Luogo incantevole, vanto della caratteristica spiaggetta a mezza luna denominata “Urbani” che fa da contorno ad un’altissima rupa ricoperta della macchia mediterranea. La piccola baia, dotata di servizi è protetta da una scogliera e gode di acqua pulita, ambiente naturale e un caratteristico e balsamico odore dei pini che la circondano.